Hotel Casablanca

Una buona vacanza comincia da una buona cucina

hotel-casablanca0029

 

il Sapere del Sapore….

Le mode gastronomiche passano, ma la nostra cucina (romagnola, genuina, fatta a mano) resta. Anzi, negli anni è sempre più apprezzata, anche dai palati più esigenti.

Le sapienti mani di Lorena e Rosaria lavorano le materie prime del nostro territorio e in ogni piatto ci mettono _dsc1813white-fileminimizertutto loro stesse: per questo in così tanti ci chiedono il bis. I sapori dei piatti romagnoli qui all’Hotel Casablanca incontrano il gusto del mare e dell’entroterra e offrono ricche esperienze culinarie, per ogni tipo di palato.

Ogni giorno, a pranzo e a cena, potrete scegliere fra tre primi e tre secondi di carne e di pesce.

I menù variano continuamente ma, giusto per farvi venire l’acquolina in bocca, potrete gustare dei succulenti passatelli al granchio, degli strozzapreti ai frutti di mare oppure le mitiche tagliatelle alla romagnola.

Il pesce è rigorosamente fresco e proveniente dal nostro amato Mare Adriatico, acquistato direttamente da un peschereccio di nostra fiducia.

La nostra è una cucina del territorio. Non abbiamo inventato nulla, non c’era nulla da inventare. E’ bastato solo tornare a sentire forti le radici, rispolverare vecchi libri con le ricette di una volta, ricercare le migliori materie prime disponibili sul mercato e recuperare le tradizioni nel saperle lavorare. Tutte le nostre preparazioni sono nel segno del rispetto per la natura, che ci suggerisce i momenti giusti, e tutte le materie prime le cerchiamo nel blu del Mare Adriatico e sulle verdi Colline Romagnole.

Se per la prima volta mangerai al Casablanca, probabilmente per la prima volta “sentirai” davvero l’autentica cucina riminese, che affonda le sue radici nel secondo dopoguerra: quella cucina di una volta, che facevano le nostre nonne e le nonne delle nostre nonne. Che puoi ritrovare solo in alcune trattorie tipiche di campagna. Sapori genuini e decisi, piatti poveri ma davvero succulenti. Noi non vogliamo che si perdano questi sapori, perché dietro questi sapori si nascondono oceani di saperi.

La colazione del contadino

La colazione del contadino

 

Il Cassone

Il Cassone

Tagliatelle alla Tonino Guerra

Tagliatelle alla Tonino Guerra

Strozzapreti della Sfoglina

Strozzapreti della Sfoglina

Il brodetto alla riminese

Il brodetto alla riminese

Salame matto al formaggio di fossa

Salame matto al formaggio di fossa

Comments are closed.